Confessioni da nerd – 4

Nuova confessione. Le precedenti le trovate clikkando qui.

NON HO MAI VISTO COWBOY BEBOP

Cowboy BebopLo so, per uno che fa il mio lavoro, che per anni si è occupato di DVD, tra cui anche la serie nuova del regista Shin’ichiro Watanabe (Samurai Champloo, seguita nell’edizione tedesca), non aver mai visto una delle serie più famose e apprezzate di sempre, è quantomeno strano.

Ora vi aspetterete un discorso su come la cosa sia spiegabile dal fatto che non è il mio genere, che non mi piace lo stile o altro ancora. La verità non potrebbe essere più lontana da questo.

In realtà io ho sempre inseguito Cowboy Bebop, senza mai riuscire a raggiungerlo. Non l’ho visto nel 2000 su MTV quando l’hanno trasmesso perché non guardavo mai gli anime alla sera (altro da fare a quell’ora). Ho quindi comprato la prima edizione in DVD fatta da (penso) Dyn.it: sei dischi con cofanetto che per anni sono stati sulla mia libreria in attesa che io avessi tempo di vedere 26 episodi. A un certo punto è uscito un cofanetto che raccoglieva bene o male gli stessi dischi, ma occupando uno spazio inferiore. Non ci crederete, ma il qui presente genio ha pensato bene di vendere i sei DVD e comprare il cofanetto! Di una serie che già aveva e non aveva mai guardato.

Anzi, a essere sinceri i primi due episodi li ho visti almeno due volte, e mi sono anche piaciuti. Quindi il perché io non mi sia mai messo davvero davanti allo schermo con i dischi di Cowboy-Bebop nel lettore in quegli anni resterà per sempre un mistero nella mia testa.

La lacuna è sicuramente grave e da qualche giorno ho iniziato a colmarla. Dal sette gennaio, infatti, Carla ha ricominciato a lavorare e io sono rimasto da solo con Paolo. Tra le mie varie mansioni in qualità di mammo c’è anche dargli la pappa di mezzogiorno, cosa ho deciso di fare mentre guardo cartoni animati. E ovviamente la prima serie scelta è stata proprio Cowboy Bebop. Posso quindi annunciare con orgoglio di essere già arrivato al quarto episodio ^_^;. Voi ridete, ma almeno io finalmente ho guardato una puntata con Faye Valentine, che finora avevo solo visto in immagini ma mai in animazione.

(ah, giusto per la cronaca: la tizia con i capelli rossi che c’è nell’immagine qui in alto, non ho la più pallida idea di chi sia. Che poi a guardare altre immagini potrebbe pure essere un tipo. Boh, lo scoprirò con calma tra qualche giorno – del resto ho aspettato solo 14 anni per vederla :))

 

Rispondi

