[Best of 2014] Tecnologia

Il 2014 è stato un anno in cui ho speso molto in tecnologia. Da un rapido calcolo fatto attorno a marzo, ho speso più in quel mese in tecnologia che negli ultimi quattro anni insieme in assoluto (nel senso di spese per qualsiasi cosa che non fosse benzina, autostrada o bollette!). L’arrivo di Paolo mi ha ispirato a fare quei cambi che da troppo tempo rimandavo, o forse mi sono reso conto che era l’ultima occasione prima di un lungo periodo in cui non avrei avuto tempo di documentarmi per fare un acquisto serio. Nonostante un elenco così ricco di cose tecnologiche comprate, scegliere si è rivelato sorprendentemente facile. Il vincitore è:

vuotoGià, nulla. La verità è che nonostante abbia comprato un nuovo TV, uno smartphone, un portatile, il nuovo Forerunner 620 e la PlayStation 4, nessuno di questi merita davvero un premio. Avevo scritto un lunghissimo post (700 parole per 4000 caratteri) in cui analizzavo prodotto per prodotto e spiegavo che, sebbene siano tutti sostanzialmente oggetti di cui sono contento, allo stesso modo ciascuno di questi ha una serie di difetti più o meno grandi che mi spingono a non considerare nessuno di loro meritevole di vincere. Ma alla fine ho deciso di segarlo perché non mi va di mettere su un papiro di critiche e lamentele su difetti vari. Mi sa tanto di sfogo da viziatello, quindi lo cestino e mi limito a non premiare niente. Va detto però che fanno un po’ storia a parte il Forerunner (che è ottimo ma io personalmente sento la mancanza dei tasti e non amo molto lo schermo touch – quindi è più una questione soggettiva che altro) e la PlayStation 4, che sarebbe anche buona se solo avesse dei giochi decenti o che comunque giustificano la spesa (e il joypad ha una batteria che dura quanto quella di un iPhone, cioè nulla…). Cosa che al momento non si può dire vera. In futuro, magari già da giugno con il nuovo Batman, le cose cambieranno, ma al momento non vale i 400 euro che costa.

Quindi sì, niente gadget tecnologico dell’anno per me. Al prossimo post per l’ultimo premio del 2014: il best of 2014 assoluto!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...