Alla faccia della patch!

counterspyScarico CounterSpy dal PlayStation Network, uno dei giochi gratuiti con il PS+ di questo mese. Non lo conosco ma il trailer che ho visto mostra un titolo dalla grafica fantastica, proprio del tipo che piace a me, e quindi perché non provarlo?

Come si vede nell’immagine qui sopra, il download del gioco è di circa 1,49 GB. Insieme a questo, parte l’update (la prima riga nell’immagine). Dimensione? 1,32 GB. Cioè una patch che pesa l’88% del gioco stesso!

Questo è assurdo: non puoi farmi un aggiornamento che in pratica è grosso quanto il gioco stesso. Ma soprattutto, che senso ha che non tiri giù direttamente la versione aggiornata? Sono dati che avete sui server, non sono dischi che non potete aggiornare fisicamente. Eppure no, mi devo tirare giù 4 GB di dati invece di un ipotetico 2 o 2,5 (immagino che ci saranno anche contenuti nuovi, quindi non saranno solo dati che sostituiscono quelli della prima versione).

Possibile che Sony non possa avere sui suoi server una versione aggiornata da scaricare quando si compra il gioco e le patch per chi ha già il titolo sul suo HD? Davvero a loro tutta questa banda sprecata non pesa? Molto probabilmente no, altrimenti avrebbero già cambiato la cosa, ma non tutti hanno una ADSL veloce come quella che ho qui e senza alcun limite di traffico. Possibile che sia davvero così difficile ricompilare il gioco aggiornato e far scaricare quest’ultimo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...