Che giornata…

Non mi capita tutti i giorni di trovarmi davanti un autore che ammiro tantissimo. Ho avuto la fortuna di incontrarne tanti grazie a Panini (come il mitico Ortolani, il grande Checchetto, Gabriele Dell’otto e tanti altri che non cito solo perché altrimenti finirei domani. Però ho persino parlato con Jim Lee e Bendis, giusto per metterne due di americani non da poco!) ma non avevo mai avuto l’onore e l’onere di sedermi a un tavolo di una conferenza con uno di loro ed essere io quello che doveva fare le domande. È successo oggi con Tsutomu Nihei, il geniale e bravissimo autore di BLAME!, Knights of Sidonia E molti altri manga. Lui, e gli altri giapponesi che erano ospiti qui a Lucca, sono stati tutti gentilissimi e disponibili, hanno risposto alle domande mie e di Alessandra (la coordinatrice di Planet Manga) in maniera precisa e anche divertente, raccontandoci un sacco di cose curiose e svelando anche tantissime cose. Un tale genio del fumetto e contemporaneamente una persona umilissima e super disponibile: da oggi lo stimo infinitamente di più (e partiva anche già molto alto, eh!)
Se non conoscete i suoi lavori cercatelo in rete e in fumetteria, vedrete che non ve ne pentirete. Ma di questo ne parlerò ancora una volta tornato a Vicenza.

A parte questo, ora nel mio portafoglio c’è un’elegante tesserina plastificata nera con la mail e il numero di cellulare del maestro Nihei. Cioè io ho il numero di cellulare e la mail di Nihei! Ovviamente non li userò mai, ma mi fa impazzire sapere che ce li ho 🙂

PS: post scritto al volo sul telefono. Eventuali errori perdonatemeli 😉

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Che giornata…

  1. boh83 ha detto:

    Sei emozionato come uno scolaretto XD sono contento per te 🙂

  2. Flynn Infinite ha detto:

    Perdona l’intrusione… Ho appena comprato la Deluxe di BLAME!
    É possibile che all’interno del quinto volume sia ristampata la cover del volume 10, della prima edizione, e non quella del volume 9?

    • Mattia ha detto:

      Sono un po’ murato dal lavoro e non ho tempo ora per andare a cercare i volumi che sono stati religiosamente archiviati, ma appena mi libero ti faccio sapere. Sempre se me lo ricordo… 😀
      Meglio cmq che mi mandi una mail a mattia@panini.it: qui sul blogo non c’entra molto come questione e cmq si perderebbe nel flusso di post 🙂

  3. Flynn Infinite ha detto:

    Ti inviato una mail…sei riuscito a controllare?

Rispondi

