[Recensione] The Man from U.N.C.L.E.

Versione veloce: un milione di anni fa avete giocato e amato i due No One Lives Forever, splendidi FPS usciti su PC? Se sì, non serve che andiate oltre: The Man from U.N.C.L.E. è un film che vi piacerà da impazzire.

The Man from U.N.C.L.E.Detto questo, partiamo con la recensione dell’ultimo film di Guy Ritchie, una pellicola che a me è piaciuta moltissimo.

A partire dall’ambientazione storica, il periodo in cui USA e USRR erano nel bel mezzo della guerra fredda. Erano gli anni in cui le spie facevano il lavoro da spia in città e non tra i deserti, in cui gli americani erano spacconi e i russi freddi e spietati. O così Hollywood ci ha fatto credere in centinaia di film.

Un periodo e degli stereotipi in cui Ritchie si lancia a capofitto, sguazzando con gioia e bravura e giocando con tutto: dall’americano sexy al russo dal cuore tenero, dal supercriminale che vuole sconvolgere il mondo alla storia ambientata in varie parti del mondo. Ci mette però anche alcuni aspetti originali e, soprattutto, una regia folle con alcune scene davvero riuscite. Come l’inseguimento in auto iniziale o la folle fuga in motoscafo di metà film.

Per questo e mille altri motivi, tra cui la stupenda Alicia Vikander, The Man from U.N.C.L.E. è un film semplicemente bello. E’ molto divertente, con buonissime scene d’azione, alcuni colpi di scena non male, una narrazione serrata quando serve e con montaggi notevoli. Io ve lo consiglio: come avrete capito, a me è piaciuto tantissimo.

Metto qui il trailer anche se è a tratti troppo spoilerante. Il mio consiglio è di vedere il film senza guardarlo e senza informarsi di più. Meno si sa, più si godrà guardandolo 🙂


Pagellone finale

Voto globale: 8,5
Alicia Vikander: 10
Regia: 9
Trama: 8

Link: potete comprare il film su Amazon in versione Blu-Ray Disc o in versione DVD. Nel momento in cui scrivo vengono rispettivaente 17 e 15 euro (prezzi che, quindi, rendono praticamente ovvio l’acquisto del BD :P)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a [Recensione] The Man from U.N.C.L.E.

  1. AleRandy ha detto:

    Per me…e il peggior film di Guy.

    • Mattia ha detto:

      Davvero? Come mai non ti è piaciuto?
      io non sono un esperto di Ritchie, e nemmeno di cinema a essere sinceri (appassionato sì, esperto no), però io mi sono realmente divertito guardando questo film. Sicuramente i suoi Sherlock Holmes sono meglio, e senza dubbio The Snatch gli è superiore, però cacchio, non puoi dirmi che è peggio di Swept Away! 😀

      • AleRandy ha detto:

        Lock & Stock e il suo capolavoro, poi viene Snatch…il resto è deludente.

        Sherlock Holmes è una cosa inguardabile, come la saga di Fast and Furious. Poi c’è Revolver che sfiora l’orrido…ma Uncle tocca il fondo.

        Ovviante è solo la mia opinione 😉

        • Mattia ha detto:

          Ok, gusti decisamente diversi i nostri 🙂

          Cioè, Lock & Stock e Snatch sono piaciuti moltissimo anche a me, ma io ho adorato anche gli Sherlock Holmes. In buona parte perché mi piace molto RDJ, ma anche la regia e la fotografia erano ottimi. E la sceneggiatura era ben più che ok.
          Revolver non l’ho mai visto, penso che rimedierò giusto per curiosità anche se il trailer mi fa capire che non è un dei generi che preferisco.

        • AleRandy ha detto:

          Io te lo sconsiglio con tutto il cuore…ma ci sta anche che te lo voglia vedere, anche perché magari ti potrebbe piacere.

          Noi possiamo dire la nostra, ma poi ognuno deve e può fare quello che vuole 😆.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...