Piccola guida per iniziare a giocare a Far Cry 4

Far Cry® 4_20160503001953

Far Cry 4 è, come i suoi predecessori, un gioco molto grande con tantissime cose da fare in una mappa molto vasta. Inizialmente ci si può ritrovare anche un po’ persi, senza capire bene cosa fare, quando e come. E questo potrebbe farvi desistere e passare ad altro.

Non fatelo! Il gioco merita parecchio e vale la pena andare avanti. Per tutti quelli non convinti dopo i primi minuti di gioco, ecco una velocissima, e facilissima, guida per iniziare a divertirsi praticamente fin da subito. Soprattutto se siete persone a cui piace girare per esplorare e nel mentre raccogliere oggetti utili per salire di livello o sbloccare nuove abilità.

  1. Terminata la fase iniziale, non appena vi viene data l’opportunità andate subito a sbloccare la prima torre. Per arrivarci avete vari metodi -quad, auto, camminare- ma io consiglio di prendere il deltaplano che si trova subito lungo la strada che dovete fare. E’ divertentissimo e vi fa già capire quante cose ci sono da provare in questo gioco.Far Cry® 4_20160502124407
  2. Sbloccata la torre, nella mappa vedrete un’area finalmente chiara con indicate anche le zone dove si trovano certi animali da cacciare. Tornate al villaggio e comprate la mappa che mostra dove sono i vari tesori nella zona in cui siete (non mi ricordo di preciso il nome, ma è cmq la prima mappa della lista. Usatela per andare un po’ in giro e raccogliere soldi. Nel farlo provate anche a cacciare qualche animale, anche se non è necessario.
  3. Dopo un po’ tornate al villaggio, vendete tutto quello che il gioco vi consiglia di vendere (basta premere il tasto apposito – su PS4 è il quadrato) e compratevi il secondo arco disponibile, quello più moderno.Questo qui:
    Far Cry® 4_20160502123114

    E, non appena avrete i soldi necessari, metteteci anche il mirino di precisione. Ora siete pronti per andare a caccia e recuperare tutte le pelli necessarie per aumentare la capienza dello zaino (primissima cosa da fare!), il numero di siringhe (cioè medkit) che potete portare con voi, e tanto altro ancora. Prima di scoccare frecce, soprattutto quando non siete ancora esperti, consiglio di puntare gli animali con la macchina fotografica, così li vedrete segnati sullo schermo anche se vi scapperanno, e potrete quindi inseguirli. Ricordatevi che uccidere con arco e frecce garantisce due pelli invece di una!

  4. Evitate pure i rinoceronti: inizialmente sono durissimi da uccidere e richiedono mille frecce e pure un tot di proiettili 😀

Armati di arco, siete delle macchine da guerra silenziose e letali come poche altre nella storia. Iniziate così a esplorare il Kyrat e scoprire i suoi mille segreti, le sue mille storie e le sue infinite possibilità!

Consiglio bonus: non sottovalutate il camminare! Con le tante discese che ci sono, ci si sposta spesso molto più velocemente scivolando giù per le pareti rocciose che non girandoci attorno con qualche mezzo. Senza contare che camminando troverete molte più piante e animali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...