Lost Odyssey

lost-odysseySviluppato da Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, Lost Odyssey è un gioco di ruolo giapponese uscito per Xbox 360 che ha avuto un successo… diciamo medio, dai.

Il che è un vero peccato perché è un gioco splendido secondo me. Nettamente il migliore JRPG della scorsa generazione, e non parlo riferendomi solo alla console Microsoft ma mettendo dentro anche quelli per PlayStation 3 (dove ce ne sono un paio che gli vanno molto vicino, su tutti Valkyria Chronicles).

La storia parla di un immortale e del gruppo che lo accompagna in una lunga e appassionante avventura. Non è l’originalità assoluta (ma del resto non capita mai con i JRPG) però è molto, molto, molto bella! Una particolarità unica, che io ho adorato, è che durante l’esplorazione vi capiterà di imbattervi nei ricordi del protagonista presentati come racconti. Sì, dovete leggere videate di testo! Può sembrare strano, assurdo o anche scomodo, ma vi assicuro che questi brevi racconti sono semplicemente splendidi e toccanti. Del resto a scriverli non è stato uno qualsiasi mai un grande romanziere giapponese di nome Kiyoshi Shigematsu. Per questo vi assicuro che non leggerli significa perdere moltissimo del fascino della storia.

Non vi basta? E se vi dicessi che le musiche sono di Nobuo Uematsu, creatore di tantissime colonne sonore di Final Fantasy? Ma fermi lì che il nome più grosso per gli appassionati di anime e manga devo ancora dirlo: il character design è di Takehiko Inoue, il creatore di Vagabond e Slam Dunk!

Perché vi scrivo questo? Perché tutto questo ben di dio videoludico è disponibile gratuitamente sullo store digitale di Microsoft, ma solo fino al 31 dicembre! Potete scaricarlo senza sborsare un solo centesimo e giocarci sulla vostra vecchia Xbox 360 o anche sulla nuovissima Xbox One.

Clikkate subito qui per aggiungerlo alla vostra collezione digitale, e poi provatelo durante le feste. Vedrete che non vi dispiacerà!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...