Ma quanto è bugiardo…

Ore 18:42 di ieri, suona il telefono di casa. Il numero è 0289734056, quindi qualcuno che vuole vendermi qualcosa. Rispondo così approfitto della chiamata per fare una breve pausa.

E’ una tizia italiana che mi dice chiamare dalla TIM perché le risulta che io non beneficio più dei vari sconti promozionali di inizio attivazione di questo o quel servizio, e mi offre di pagare di meno. Io, come sempre faccio con queste telefonate, sto zitto e dico giusto i sì che mi portano all’offerta.

Lei mi snocciola una promozione che mi dà chiamate gratis a tutto e tutti, in tutto il mondo, segreteria telefonica, servizio chi è e mille altre cose. Non mi dice il prezzo, per cui lo chiedo io: 34,90 euro al mese.

A quel punto le faccio notare che io attualmente spendo 24,90 di canone al mese. Al che lei, con tono assolutamente arrogante mi risponde:
“Ma quanto è bugiardoooo. Ma che bugiardo! Cosa crede che io non lo possa vedere al terminale?”

Io che non dico praticamente mai bugie, e di certo non lo faccio con una sconosciuta del cavolo, comincio a risponderle con tono assolutamente tranquillo:
“Guardi, ora apro subito il sito e le dico le mie ultime fatture di quanto sono”

Frase che non sentirà mai, perché quando sono alla parola “sito” lei mi sbatte giù il telefono ripetendo in sottofondo sempre “bugiardo”.

Giusto perché io non sono bugiardo, ecco direttamente dal sito TIM le mie ultime tre fatture:

Quindi, cara la mia operatrice, sappi che non solo sei  tanto arrogante quanto maleducata, ma hai pure torto. Io lo so e lo sai anche tu.

(Sì, non ho l’offerta che mi voleva proprinare lei con chiamate gratis al mondo, la mia è decisamente diversa e con meno cose, ma nemmeno l’ho mai richiesta né voluta quell’offerta. A me interessa internet veloce e pagare il meno possibile, per le poche telefonate che faccio c’è il cellulare)

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...