[Recensione] The First

Se avete TIM Vision, vi consiglio di andare a vedere gli 8 episodi di The First (link), una splendida storia di fantascienza contemporanea in cui si seguono le vicende del gruppo di persone che lavorano alla missione che porterà i primi uomini su Marte.

Il focus è principalmente sugli astronauti, ma c’è molto spazio anche alle vicende tecniche e soprattutto su chi si occupa dell’aspetto della comunicazione della missione, e della politica che gira attorno a un simile progetto.

Il vero protagonista è Sean Penn, che interpreta il ruolo dell’astronauta che ha avuto due enormi tragedie nella sua vita e ora, a inizio del primo episodio, gli arriva la terza. Questo evento gli aprirà una porta che pensava chiusa, ma al contempo lo metterà di fronte a delle scelte molto precise e difficili da prendere.

Non vi dico di più, nemmeno cos’è questo evento nonostante si veda nella prima scena significativa del primo episodio (attorno al quindicesimo minuto) , perché voglio lasciarvi il gusto di scoprirlo.

Quello che vi dico è che purtroppo la serie non è stata apprezzata negli USA e quindi non ci sarà una seconda stagione. Ma la prima ha comunque un suo finale, quindi anche se c’era molto spazio per andare avanti, vale la pena comunque vederla.

Infine vi metto qui il trailer che, una volta tanto, è fatto benissimo e praticamente spoiler free!

Voto: 8

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...